Tra disagi sul fronte dei trasporti e le numerose tasse da pagare, il 2014 non è incominciato nel migliore dei modi. Come il mese precedente, anche febbraio 2014 non sarà purtroppo esente da scioperi. Il Ministero dei Trasporti ha prontamentecomunicato l'elenco delle giornate nere per i trasporti, che non mancheranno di recare disagi a quanti devono spostarsiper lavorare o altri motivi. Ecco il calendario completo e aggiornato degli scioperi di febbraio 2014, condate e fasce orarie garantite.

Si comincerà mercoledì 5 febbraio 2014con uno Sciopero Generale di 24 ore proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, UILtrasporti, Ugl FNA, Faisa e Cisal.

Ad unirsi allo sciopero saranno anche Atac (Agenzia per il trasporto autoferroviario della Capitale), Roma Tplscarl e Cotral Patrimonio Spa.Fermi bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie dalle ore 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio.

Lunedì10 febbraio 2014 sarà, invece, la volta della compagniaaerea Air Dolomiti che, a causa diuno sciopero indetto dalle sigle sindacali Fit-Cgile O.S., non effettuerà alcun servizio di volo dalle 10 alle 14.

A seguire, lunedì 17 febbraio 2014, Sul per Cotral SpA ha indetto uno scioperonel Lazio che vedrà i lavoratori incrociare le braccia dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino al termine del servizio.

Infine,venerdì 21 febbraio 2014 stop del personale aereo Enav, per via dello sciopero indetto dai sindacati Licta e Anpcat.Il servizio sarà interrotto per 4 ore, dalle13 fino alle 17, ad esclusione della zona di controllo del Caav di Palermo.

Nella stessa giornata, venerdì 21 febbraio 2014, ad esclusionedell'aeroporto di Palermo ci sarà lo sciopero generale del settore trasportoaereo, dalle 13 alle 17, voluto daO.S. USB lavoro privato trasporti.