Tutto pronto per lo sciopero dei trasporti del 24 gennaio 2014 che caratterizzerà la giornata di domani, già ribattezzata come il venerdì nero del primo mese di questo nuovo anno: ecco gli orari, le città, le fasce garantite e le tutte le info utili sui numeri che vengono messi a disposizione dei viaggiatori. 

Lo sciopero trasporti di domani interesserà diverse città. Tra le più importanti segnaliamo: Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli. Ecco come si caratterizzerà da città a città.

Milano - Lo sciopero dei mezzi pubblici durerà dalle 8,45 fino alle 15; una breve tregua verrà osservato fino alle 18, e poi da qui al termine del servizio ci sarà un nuovo sciopero.

Segnaliamo che l'agitazione riguarderà soltanto l'Atm mentre il personale Trenord sarà regolarmente 'in campo'.

Roma - Nella capitale a fermarsi saranno le sigle Atac, Cotral e Tpl dalle 8.30 fino alle 17. Le fasce orarie garantite saranno da inizio servizio fino alle 8.30 e poi dalle 17 alle 20. Possibili disagi nelle linee Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

Torino - Nel capoluogo piemontese incroceranno le braccia gli appartenenti alla sigla GTT. Le fasce di orario garantite saranno dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Le linee extraurbane saranno garantite da inizio servizio fino alle 8 e poi dalle 14.30 alle 17.30. 

Bologna - In Emilia Romagna, in particolare nelle città di Bologna e Ferrara, lo sciopero dei servizi automobilistici e filoviari TPER avrà inizio dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino a fine servizio.

Napoli - Per quanto riguarda infine la città di Napoli segnaliamo che le fasce orarie garantite saranno dalle 5.30 alle 8 e dalle 17 alle 20 (servizio bus ANM).