Primo sciopero dei mezzia Roma del 2014, fissato per oggi 8 gennaio, che interesserà imezzi pubblici Atac con possibili disagi negli orari scoperti dallatradizionale fascia di garanzia.

Lo sciopero dei mezzi a Roma indettodalla Faisa Cisal riguarderà ben dieci lineeautobus gestite dal Consorzio Roma Tpl. Le modalità dello scioperodei mezzi a Roma dell'8 gennaio prevedono come al solito corseregolari non garantite da mattina a sera, con probabili disagi anchenella notte tra il 7 e l'8 per ciò che riguarda le linee notturne.

La "fascia protetta"assicurerà corse regolari dalla prima corsa delmattino fino alle 8,30 quando si darà il via allosciopero che proseguirà fino alle alle 17.

Mobilità assicurataanche nella fascia tra le 17 e le 20 per poi riprenderecon lo sciopero che proseguirà fino a fine servizio. Le lineeinteressate dallo sciopero dei mezzi pubblici del trasporto locale aRoma sono le seguenti:

  • 078 Decima - Tor de' Cenci
  • 502 Cinecittà - Romanina
  • 663 Colli Albani -Statuario/Capannelle
  • 777 Eur - Torrino

Questo per quanto riguarda le lineediurne, per le linee notturne che in occasione dello scioperodei mezzi pubblici a Roma dell'8 gennaionon garantiranno regolare servizio nella notte tra il 7 e l'8troviamo le linee N2, N11, N13, N15, N18 ed N27 gestite dalla Sotram,società succursale facente parte del suddetto consorzio.

Non verranno toccate dallo sciopero epertanto assicureranno un normale servizio tutte lealtre linee della rete urbana gestite da Atac: bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie regionalitransiteranno regolarmente.