Per tutte le 24 ore venerdì 24 gennaio del 2014 a Milano il provvedimento Area C resterà sospeso. Ne dà notizia l'Amministrazione comunale nel precisare che il provvedimento di sospensione è strettamente legato allo sciopero dei mezzi pubblici del 24 gennaio del 2014.

Ed il tutto fermo restando che il divieto, in merito alla circolazione ed all'accesso all'interno della zona a traffico limitato della Cerchia dei Bastioni, resterà comunque attivo anche il 24 gennaio del 2014 per tutti quei mezzi la cui lunghezza supera i 7,5 metri.



Per quel che riguarda le fasce di garanzia, i mezzi pubblici resteranno attivi la mattina da inizio servizio e fino alle ore 8,45, e poi dalle ore 15 alle ore 18.

Mezzi pubblici, quindi, non garantiti dalle ore 8,45 alle ore 15 e poi a partire dalle ore 18 e fino a fine servizio.

Quella di venerdì 24 gennaio del 2014 a Milano è un'agitazione, da parte dei dipendenti del settore dei trasporti, che rientra nello sciopero nazionale del Tpl, il trasporto pubblico locale, che per l'intera giornata è stato proclamato, nel rispetto delle fasce di garanzia, da parte di USB Lavoro Privato, l'Unione Sindacale di Base

Intanto per quel che riguarda l'accesso ai mezzi pubblici l'Atm Milano, attraverso la presenza di nuovi pittogrammi sui mezzi, sta portando avanti "Operazione Cortesia", una campagna di sensibilizzazione finalizzata a permettere che possa sedersi a bordo, lasciando il posto, chi ne ha più di bisogno, dalle persone con bambini alle donne incinte e passando per gli anziani e le persone che hanno problemi di deambulazione.