Sciopero mezzi pubblici 24 gennaio 2014 - E'stato revocato lo sciopero di 24 ore previsto per la giornata didomani venerdi 24 gennaio indetto dai sindacati confederali. Non siescludono comunque disagi in quanto rimane confermato lo sciopero daparte dell'Unione sindacale di base, Usb, che potrebbe avereripercussioni sul servizio della metropolitana linea A e sui busdella società RomaTPl, che gestisce parte del Trasporto Pubblico Locale di superficie,principalmente nella periferia della città, ma i disagi potrebbero essere presenti anche nelle altre maggiori città italiane.

Dopo il mese di dicembre pieno di scioperi tornano quindi le agitazioni nelle maggiori città italiane. Andiamo a vedere nel dettaglio quelle che saranno le situazioni nelle varie città.

Sciopero mezzi pubblici 24 gennaio 2014, le info città per città

  • Roma - Atac, Cotral e Tpl garantiscono il normale servizio fino alle 8:30 e dalle 17 fino alle 20. Negli orari che non rientrano nelle fasce garantite sono a rischio le corse di autobus, tram e metropolitana.
  • Milano - Dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio non sono garantite le corse di autobus e metropolitane nel capoluogo lombardo, mentre saranno regolari le corse ferroviarie di Trenord.
  • Bologna - Lo sciopero di TPER di Ferrara e Bologna è in programma dalle 8:30 alle 16:30 e dalle 19:30 fino al termine del servizio.
  • Napoli - Il servizio autobus della compagnia ANM sarà attivo dalle 5:30 alle 8:30 e successivamente dalle 17 alle 20. Le info sulle ultime corse disponibili linea per linea sono consultabili sul sito della compagnia dei trasporti pubblici del capoluogo campano. 
  • Torino - Metropolitana e linee di autobus urbane effettueranno regolare servizio dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Per quanto riguarda quelle extraurbane invece si potrà fare affidamento sul regolare svolgimento da inizio turno fino alle 8 e dalle 14:30 alle 17:30. 

Consigliamo a tutti coloro che dovranno usufruire del trasporto pubblico di informarsi presso i siti ufficiali delle compagnie che si occupano dei mezzi nelle proprie città, telefonando quando possibile al numero verde per avere informazioni in tempo reale.