Lo Sciopero del 24 gennaio 2014 a Milano colpirà molti cittadini e pendolari che subiranno disagi nei trasporti. Vediamo cosa succederà nella prima giornata di sciopero dell'anno, quali sono le fasce orarie interessate e tutte le informazioni utili sulle modalità.

24 gennaio 2014, lo sciopero blocca Milano

Lo sciopero del 24 gennaio 2014, proclamato dall' USB a livello nazionale, avrà orari di svolgimento diversi da città a città ed è attuato come forma di protesta rispetto alla proposta di privatizzare il settore del trasporto pubblico. Vediamo nel dettaglio quali saranno le limitazioni a Milano per quanto riguarda il passaggio di bus e tram, con le fasce orarie interessate in cui i mezzi non circoleranno:
  • Dalle 9:45 alle ore 15
  • Dalle 18 a fine servizio garantito

La buona notizia è che non dovrebbe esserci in contemporanea anche uno sciopero dei treni il 24 gennaio 2014, infatti in una nota Trenord ha comunicato oggi che il personale dell'agenzia ferroviaria regionale non aderirà a questo sciopero.

Il comune di Milano per agevolare il traffico di auto e moto ha deciso di sospendere per venerdì 24 gennaio 2014 l'area C. Le telecamere saranno quindi spente e si potrà circolare. Rimane invece in vigore il divieto di accesso nella Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri. Per altre informazioni utili potete recarvi sul sito del comune di Milano. Intanto voi cosa ne pensate di questo sciopero? Siete d'accordo con le motivazioni della protesta tanto da poter sopportare eventuali disagi?