Anno nuovo e nuovi scioperi: il 2014 parte all'insegna della protesta. Il primo sciopero proclamato è previsto per l'8 gennaio 2014 e riguarderà il settore aereo. Molte sono le sigle sindacali che hanno indetto una protesta per questo primo mese dell'anno, in giorni differenti e con modalità differenti. Per chi deve mettersi in viaggio inevitabili i disagi.

Il primo sciopero dell'anno riguarderà il settore aereo con una astensione dal lavoro di 4 ore per i dipendenti dell'Enav. Lo stop al lavoro è previsto dalle ore 13,00 alle ore 17,00 e i voli assicurati sono soltanto quelli Easy Jet.

Sciopero 9 gennaio 2014: Il giorno successivo lo sciopero è stato proclamato da Usb Lavoro Privato e si resta sempre nel settore aereo. L'astensione dal lavoro riguarderà i dipendenti Sea e Sea handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa dalle ore 10,00 alle ore 14,00.

Sciopero 18 gennaio 2014: Nuovo sciopero nel settore aereo di nuovo il 18 gennaio che coinvolgerà il personale navigante di cabina dalle ore 12,00 alle ore 16,00. I dipendenti coinvolti sono quelli di Easy jet. Ma nello stesso giorno sciopereranno anche i dipendenti aderenti al Cub Trasporti di Sea e Sea Handling.

Sciopero 24 gennaio 2014: Il 24 gennaio incroceranno le braccia  i dipendenti del traporto pubblico locale aderenti al sindacato Usb lavoro Privato con uno sciopero del personale articolato in 24 ore con orari e modalità differenti città per città. 

Sciopero 29 gennaio 2014: Nuovo sciopero del trasporto aereo, questa volta ad astenersi dal lavoro saranno, però, i dipendenti di terra e di volo del gruppo Meridiana con uno sciopero di 24 ore indetto da Filt-Cgil, Fit -Cisl ee Ugl Trasporti.