Bus, metro, tram, aerei, ma anche lavoratori Telecom eavvocati. Ecco tutti gli scioperi di gennaio e febbraio 2014.

Dopo le festività natalizie e passato lo sciopero deiForconi, un'altra agitazione in programma nel settore dei trasporti e non solo peril mese di gennaio e di febbraio 2014. Ecco chi incrocerà le braccia e quando,causando disagi a numerosi italiani.

Sciopero voli: ecco le date di gennaio 2014

La prima data da ricordare è quella di mercoledì 8gennaio 2014 quando i lavoratori dell'Enav, lasocietà che fornisce il servizio sul controllo del traffico aereo, nei cieliitaliani e negli aeroporti, si fermeranno per 4 ore, dalle 13 alle 17, creandocosì notevoli disagi al traffico aereo anche se sono assicurati i voli dellacompagnia Easyjet.

Il giorno seguente, il 9 gennaio per l'esattezza, ilpersonale di Sea, operante negli scali milanesi di Linate e Malpensaincroceranno le braccia dalle 10 alle 14. Se giorno 8 assicurerà voli e partenze, la compagnialow cost Easyjet ha proclamato il suo sciopero invece per giorno 18 gennaio2014, per 4 ore, dalle 12 alle 16. Poi saràla volta di Meridiana che sciopererà giorno mercoledì 29 gennaio 2014 per 24ore.

Sciopero bus, tram e metro: black day il 24 gennaio

Questo per i trasporti aerei. Per quanto riguarda bus,metro e tram il giorno cruciale sarà venerdì 24 gennaio 2014, quando l'USBLavoro privato coinvolgendo il trasporto pubblico locale, per 24 ore condiverse modalità a seconda del comune, incrocerà le braccia provocando disagiper chi deve prendere il bus, la metro il tram.

Sciopero lavoratori Telecom

Ma non soloagitazioni nel settore dei trasporti. Il mese di gennaio sarà caldo per gliscioperi anche in altre aziende, come per i lavoratori telecom che dal 7gennaio, subito dopo l'Epifania i lavoratori aderenti allaCisal-comunicazione e Snater e fino al 31 dello stesso mese non faranno l''ultimaora del turno.

Sciopero avvocati: dal 13 al 15 gennaio 2014

Agitazione proclamata anche nelle aule dei tribunalicon lo sciopero degli avvocati, indetto dalle Camere penali, previsto perlunedì 13 gennaio 2014, e fino al 15 dello stesso mese, con l'astensione daudienze e da attività giudiziarie.

Sciopero febbraio 2014: ecco le date

E a febbraio? Gli scioperi indetti il mese prossimoriguarderanno quello del giorno 5 sempre nel trasporto pubblico locale e il 10del settore aereo per gli assistenti divolo di Air Dolomiti.