Il nuovo anno è iniziato da soli 2 giorni e in queste oregià dobbiamo fare i conti con il nuovo calendario di scioperi, che interesserà,per tutto il mese di gennaio 2014, diversi settori lavorativi.

Scioperi gennaio 2014: ecco tutte le info utili

Il mese di gennaio 2014, infatti, sarà caratterizzato da un’ondatamassiccia di scioperi che interesseranno particolarmente il settore deitrasporti. L’8 e il 9 gennaio, per esempio, è previsto uno sciopero di 4 oredel settore aereo. Anche il 18 gennaio, la società Meridiana Fly, ha indettouno sciopero aereo di ben 4 ore, che sicuramente creerà diversi disagi intutto il Paese.

Il 24 gennaio, invece, è previsto uno Sciopero Generale delsettore pubblico, in particolare quello dei trasporti che si svolgerà conmodalità differenti in tutto il Paese. Per la giornata del 24 gennaio sonoprevisti disagi anche per il settore della scuola. Il 29 gennaio 2014 sarà unanuova giornata nera per i trasporti aerei, con uno sciopero di ben 24 ore.

Dal 13 al 15 gennaio 2014, da segnalare anche lo scioperodegli avvocati penalisti che scenderanno in piazza, a Napoli, contro i reiterati casi diaggressione nei confronti della loro funzione difensiva.

Il 13 gennaio 2014, inoltre, è previsto uno sciopero di 24ore a Ragusa e Modica da parte dei lavoratori che operano nel CTA, ossia lecomunità terapeutiche assistite (le strutture che accolgono i pazienti psichici).I lavoratori protestano affinché sia riconosciuto loro un contrattolavorativo diverso.