A sostegno delle richieste dei lavoratori della formazione professionale regionale, in Sicilia la Cisl ha annunciato una 'mobilitazione permanente'. Già in data odierna c'è stata un'assemblea dei lavoratori, davanti al Palazzo d’Orleans, e poi un corteo, ma le proteste continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni.



In accordo con quanto riportato dal sito Internet del Sindacato nazionale della Cisl, la mobilitazione sindacale permanente proseguirà, oltre che davanti al Palazzo d'Orleans, anche davanti alle prefetture dei capoluoghi di provincia della Regione Sicilia.



I lavoratori della formazione professionale regionale che protestano chiedono in particolare che il Bando del Ciapi sia modificato, che venga messa a punto una riforma seria, e che a favore di tutti gli operatori della filiera vengano riconosciuti i pagamenti degli stipendi arretrati.

Il corteo in data odierna ha tra l'altro fatto tappa a Palermo anche davanti alla Cattedrale al fine di rivolgersi in questo modo anche a quella che in Città è la massima autorità morale.  Sono ben diecimila non a caso i lavoratori della formazione professionale regionale che attendono risposte, e che le attendono con urgenza visto che la situazione è oramai diventata drammatica. E così la Cisl ha lanciato anche l'hashtag #noncifermeremo che è pure il titolo dello slogan con il quale la protesta sarà portata avanti già da domani in tutte le principali città siciliane.