Arriva a luglio la quattordicesima mensilità erogata dall'Inpsper il 2014 ai pensionati statali, quelli della gestione dipendenti pubblici.Ecco cosa sapere.

Erogazione quattordicesima 2014

A comunicare l'erogazione della quattordicesima mensilità lostesso Istituto nazionale di previdenza sociale, guidato da Antonio Mastrapasqua,recentemente oggetto di critiche e polemichedopo l'affaire sui presunti rimborsi gonfiati a strutture ospedalierespecifiche. Si ricorda che è stato l'articolo 5 del D.L. 2luglio 2007, n.81 a introdurre nel nostro ordinamento dal 2007 laquattordicesima mensilità.

Quattordicesima mensilità 2014

Ebbene ora l'INPS con il messaggio n. 1630 del 2014 pubblicatoon line sul sito istituzionale rammenta che a luglio prossimo, luglio 2014 perquei pensionati statali , quindi pensionati della gestione dipendenti pubblici,che abbiano raggiunto i 64 anni di età e con un reddito complessivo individualepari o comunque inferiore e mai superiore ad una volta e mezza il trattamento minimo previsto dall'INPSche per il 2014 corrisponde a 9776, 91 euro , riceveranno la somma aggiuntivadella quattordicesima mensilità.

Quando verrà erogata la 14 esima?

L'Inps parla precisamente dell'ultima mensilità dell'anno oa luglio. Chi ne ha diritto riceverà una lettera dall'Istituto nazionale diprevidenza sociale con cui si inviterà a presentarsi nella sede Inps della suaresidenza, per presentare la dichiarazione dei redditi relativa al 2014 sempreche i redditi prodotti siano diversi dairedditi da pensione.