Pensione statali con trattenute in arrivo conl'assegno Inps per i mesi di gennaio e febbraio 2014. Ecco perché e chi subiràquesti tagli.

Pensione statali 2014: arrivano letrattenute

Arrivano le trattenute sulla pensione peri dipendenti pubblici con l'assegno previdenziale di gennaio e febbraio 2014.Le trattenute sull'assegno mensile che ricevono dall'Inps dopo la fusione con l'Inpdap, sono dovute al cumulo della loro pensione con altre somme da lorofruite.

Pensione statali: il messaggio INPS

A comunicare l'arrivo di tagli sullepensione statali, quindi quelle ex Inpdap, lo stesso Inps, l'Istituto nazionaledi previdenza sociale, con un messaggio pubblicato on line sul suto sitoistituzionale, il messaggio n.

574 del 2014. L'Inps così ci dice chi subiràquesta sforbiciata e di quanto. In particolare si legge nel suddetto messaggioche sull'assegno previdenziale erogato ai dipendenti pubblici per il mese digennaio e febbraio 2014 sarà operata una trattenuta il cui importo varia aseconda della pensione statale percepita. Così si avrà alla trattenuta di unquinto della pensione per i dipendenti pubblici che ricevono ogni mese untrattamento previdenziale di importo pari o inferiore a 626, 73 euro. L'Inpsnel suo messaggio dà comunque una rassicurazione e prevede per quei pensionati statalicon pensione mensile superiore a 626,73 euro, sarà comunque garantito ilpagamento della pensione netta di 501,38 euro, importo che corrisponde per l'anno2014 al trattamento minimo Inps.