Nata del 1925 con il nome di Sip, Società Italiana Per l'Esercizio Telefonico per azioni, l'attuale Telecom Italia è la più importante azienda italiana di telecomunicazioni, che vanta tra i suoi servizi, offerti sia in Italia che e all'estero,  telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo. Distinta in tre diversi rami TIM per la telefonia mobile, Telecom Italia per la telefonia fissa ed internet e IPTV per la televisione via cavo, l'azienda ha di recente lanciato una ricerca di personale, tutta indirizzata a giovani laureati, in modo da poter aumentare la professionalità dell'azienda. 

Attualmente, l'offerta di lavoro di Telecom Italia è molto vasta, per una questione di praticità elenchiamo soltanto alcune delle figure ricercate :

  • Cloud Marketing Manager e Cloud Sales Manager. Si cercano giovani con laurea tecnica/commerciale da inserire nelle città di Roma e Milan
  • TILab - Services Platforms Innovation, Innovazione - Research & Prototyping - JOL MobiLAB, Innovazione – Research & Prototyping - Open Living Data. La ricerca è indirizzata a laureati in Ingegneria che verranno inseriti nella città di Torino. 
Per poter visionare l'intera offerta di lavoro per laureati indetta da Telecom Italia, collegatevi al sito aziendale e cliccate sulla voce "Carriera". All'interno della pagina vi sarà possibile visionare l'intera offerta di lavoro attuale, contrassegnata da un pallino verde. Non lasciatevi ingannare dalla data vecchia, la ricerca di tali figure professionali è ancora aperta.