Milano, sciopero dei trasporti pubblici - Lo sciopero divenerdì 24 gennaio 2014 interessa anche il capoluogo della Lombardia. Disagi edifficoltà quindi per molti cittadini milanesi e pendolari.

Le ragioni dello sciopero - Lo sciopero del 24 gennaio 2014è stato proclamato dall' USB a livello nazionale e interessa il trasportopasseggeri su bus, filobus, tram, metropolitane e treni nelle principali cittàitaliane, quali Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli. Lo sciopero, che si svolgerà in orari e con modalità diverse da città a città, ha origine nella proposta di privatizzare il settore del Trasporto Pubblico Locale.

Lo stop del personale durerà 24 ore conmodalità diverse da città a città e con il rispetto delle fasce di garanzia.

Venerdì 24 gennaio 2014, lo sciopero dei mezzi a Milano

Ecco le info utili per i cittadini milanesi e i pendolaririguardanti le fasce orarie interessate, le modalità di svolgimento, i mezzicoinvolti, il servizio garantito e tutti quei dettagli da conoscere perlimitare il più possibile i disagi, comunque inevitabili.

Le info ATM - A Milano le fasce orarie interessate dallosciopero, in cui potrebbe non essere garantito il solo servizio bus e tram, sonodue: dalle 9:45 alle ore 15 e dalle 18 fino a fine servizio.

    Le info Trenord - Per i pendolari c'è comunque una buonanotizia: Trenord ha comunicato tramite una nota che l'agitazione non coinvolgeil personale dell'agenzia ferroviaria per cui non ci saranno disagi sulservizio ferroviario regionale.

    Milano, sospensione Area C. - Il comune meneghino perevitare ingorghi e agevolare il traffico ha sospeso l'area C.: per accedere alla Cerchia dei Bastioni quindinon sarà richiesto alcun pedaggio per tutta la giornata. Non sarà sospeso inveceil divieto d'accesso alla Ztl - Cerchia dei Bastioni per i veicoli dilunghezza superiore a 7,5 metri.

    Consigli utili, aggiornamenti in tempo reale - Consigliamodi seguire le informazioni in tempo reale sull'account Twitter di Atm o sulsito istituzionale dell'azienda, per rimanere aggiornati in tempo reale sullo sciopero del 24 gennaio.