Sotto lo slogan 'Senza impresa non c'è Italia. Riprendiamoci il futuro', il prossimo 18 febbraio del 2014 a Roma ci sarà una grande manifestazione. A scendere in piazza saranno in particolare gli artigiani e gli imprenditori nell'ambito di una mobilitazione che è stata annunciata da Rete Imprese Italia in rappresentanza di Confcommercio, Casartigiani, Confesercenti, Cna e Confartigianato.



L'obiettivo della manifestazione è nel dettaglio quello di sensibilizzare il Governo italiano ed il Parlamento nell'adottare in materia di Politica economica una svolta urgente visto che anche per le aziende il tempo delle attese è finito.





In particolare Rete Imprese Italia, che in concomitanza con la manifestazione presenterà tutta una serie di proposte e di richieste, ricorda come di questo passo anche per il 2014 lo scenario si presenterà difficile.



In merito Marco Venturi, che di Rete Impresa Italia è attualmente il presidente pro tempore, ha fatto presente come anche nel 2014 in Italia il tasso di disoccupazione resterà molto alto, così come i livelli della pressione fiscale nazionale e locale si manterranno su livelli intollerabili.



Serve un clima più positivo, che dia maggior fiducia nel futuro, ha sottolineato altresì il presidente pro tempore di Rete Impresa Italia che con la mobilitazione punta di conseguenza a dare voce agli artigiani, agli imprenditori ed ai commercianti che da tanto, troppo tempo, operano in condizioni di pesante incertezza e di profondo disagio.