Chi si aspettava diveder risolta la situazione dei quota 96, o quantomeno una svolta significativa, con la seduta della Commissione Lavoro convocata perla giornata dell'8 gennaio, certamente è rimasto deluso. Difattisotto la Presidenza dell'on. Cesare Damiano, ed alla presenza delsottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali Dr.Carlo Laringa si è riunita la commissione per la modifica allanormativa per il trattamento pensionistico del personale scolasticoper proseguire la discussione iniziata il 18 dicembre 2013e rinviata alla data dell'8 gennaio 2014.

Bisognava ratificare ilnuovo testo eleborato dalla Ghizzoni e dalla Incerti, a seguito delleosservazioni fatte dalla ragioneria dello Stato. Ricordiamo che nellanuova bozza si prevede uno stop alle domande di uscita dal lavoro daparte del cervellone dell'INPS allaquota 4000, così come risultatodall'indagine effettuata dal MIUR. Per la precisione i potenzialipensionandi in quota 96 sonorisultati essere 3976.

Durante la discussione nella XI Commissionela relatrice Antonella Incerti, del PD, non essendo intervenutiulteriori elementi di novità, ha ritenuto opportuno chiedere untermine per la presentazione di eventuali proposte emendative. Ilsottosegretario Dell'Aringa comunicando che da parte del Governo nonsi "ritiene al momento, di dover svolgere proprie specificheconsiderazioni sul provvedimento", concorda sulla fissazione di unulteriore termine per la presentazione di emendamenti. Termine cheviene fissato per le ore 12 del 13 gennaio. L'agonia per i quota 96continua, la soluzione del loro assurdo caso non sembra avere untermine.