Scuola:i docenti supplenti senza stipendioda mesi, inizia la dura protesta, il luogo è Modena.

Modena:è iniziata a Sassuolo davanti al LiceoFormiggini la protesta dei supplenti della provincia di Modena organizzata dalsindacato CUB (ConfederazioneUnitaria di Base) che denuncia la situazione drammatica ed inaccettabile deisupplenti che non ricevono lo stipendio da 5mesi: la protesta andrà avanti finché i pagamenti non sarannoregolarizzati.

Agitazioni in tutta Italia: la protesta non ci sarà solo nellaprovincia di Modena ma giovedì sono previsti presidi in diverse città italiane(Bologna, Torino, Milano) permanifestare contro le misere condizioni in cui versano i supplenti brevi.

Una situazionedrammatica, vivere senza nessuna certezza per il futuro, lavorare giornoper giorno senza sapere cosa accadrà domani, se si lavorerà o si rimarrà acasa. Ma ad aggravare questa condizione c'è il trattamento che i precari dellascuola devono subire dalle segreterie e dal Ministero. Non solo si lavora perpochi soldi, correndo da una scuola ad un'altra, senza nessun diritto, senzapercepire alcun denaro nei mesi estivi, ma quel che sta accadendo è davverograve, non si può attendere mesi e mesi quel misero gruzzoletto di soldi. I supplentinon ci stanno più ed hanno deciso di alzare la voce! Questa sarà una settimanacarica di proteste contro le ingiustizie, per tale categoria di lavoratori e lavoratrici.

I supplenti si trovano a vivere una situazione digrosso disagio, non solo la difficoltà economica di andare avanti ma anche l'umiliazione del proprio lavoro.