Sciopero Forconi di oggi 9 novembre - Alle 22 dell'8 dicembre è partita la protesta dei Forconi in molte zone d'Italia. La manifestazione proseguirà fino alle 24 del prossimo venerdì, 13 dicembre 2013. Il rischio nelle prossime ore è che ci saranno molti problemi per quello che riguarderà il regolare svolgimento di molti servizi in alcune città d'Italia. Lo sciopero colpirà maggiormente le zone del nord Italia a partire dal Veneto, Trentino, Lombardia, Friuli e Piemonte, anche se non mancheranno le manifestazioni di dissenso anche nel Lazio, Emilia, Liguria ed in Sicilia.

Le città maggiormente coinvolte sono quelle di Torino, Milano, Udine, Parma, Pordenone, Genova e Ragusa anche se ultimamente stanno nascendo molti presidi in altri luoghi. 

Sciopero Forconi 9 dicembre 2013: benzina, e generi alimentari a rischio

Lo sciopero paralizzerà i trasporti sia ferroviari che autostradali in molte zone dell'Italia e potrebbe esserci una carenza di servizi nelle prossime ore. Proprio il volantino della manifestazione consigliava di fare una scorta soprattutto di generi alimentari per non rischiare di trovarsi in difficoltà nei giorni in cui ci sarà agitazione. A serio rischio anche il rifornimento delle pompe di benzina che potrebbe creare problemi nella circolazione delle auto.

Nelle ultime ore i questori hanno cercato di trovare un accordo con i manifestanti per cercare di garantire la circolazione degli automezzi, ma i Forconi hanno affermato che non ci sarebbe stata nessuna revoca dello sciopero che nelle ultime settimane ha trovato sempre più persone che hanno aderito alla protesta del gruppo guidato da Mariano Ferro.