Prosegue senza sostala protesta indetta lunedì scorso dal Movimento italiano dei Forconi. In questigiorni migliaia di persone in tutta Italia si sono dati appuntamento sulle retistradali e autostradali della nazione per dare vita alla protesta che si propone dimandare a casa l'attuale classe dirigente Politica, rea di aver indotto ilnostro Paese sull'orlo di una vera e propria crisi economica, senza precedenti.

Sciopero Forconi, 11dicembre 2013: ecco cosa accadrà

In queste ore gliattivisti del Movimento dei Forconi Italiani hanno annunciato nuove protesteanche per la giornata di mercoledì 11 dicembre 2013.

Le proteste avranno comescopo principale quello di bloccare le strade e le linee ferroviarie, in modotale da non permettere la normale circolazione.

Anche nella giornatadi mercoledì le città particolarmente a rischio sono Torino, dove in questigiorni si sono svolti diversi presidi, che hanno portato all'arresto di ben 14persone e Genova, dove sonoprevisti nuovi presidi nelle più importanti piazze della città. Tuttavia,la protesta dei Forconi potrebbe raggiungere l'apice a Roma, in vista del votodi fiducia che dovrebbe avvenire domani per il Governo Letta.

Nel caso in cuivenisse data la fiducia al Governo non è escluso che possa essere organizzatauna vera e propria marcia su Roma, anche se in queste ore sulla paginaufficiale Facebook del Movimento si legge che quella della marcia su Roma, deveessere un'iniziativa ben costruita, per cui lo scopo sarebbe quella diorganizzarla nei giorni a seguire, in modo tale da poter richiamare l'attenzionedi un pubblico più vasto.

Sempre in vista della giornata di mercoledì 11 dicembre 2013, gli attivisti del Movimento su Facebook hanno parlato di un nuovo evento che accadrà domani, il quale, sicuramente metterà in tilt il nostro Paese. Cosa hanno in mente di fare i Forconi?