Confermato lo Sciopero dei Forconidell'8 dicembre 2013 con orari e modalità ancorada definire. La protesta lanciata dell'omonimo movimento si proponel'obiettivo di bloccare per quattro giorni, fino a venerdì 13 dicembre l'intera Italia. Nonostante la revoca dello scioperoper i servizi di autotrasporto, la protesta potrebbe avere un impattopiù che significativo che potrebbe causare un grosso danno alla giàprecipitata economia italiana.

Una cura peggiore della malattiadunque? Forse, fatto sta che l'evento potrebbe avere una portata taleda considerarsi una vera rivoluzione.

Fatto sta che le paroledella Badii, portavoce della protesta non lasciano dubbi sullasua determinazione: "non state lavorando per noi, abbiamo preso ladecisione. Vi licenziamo, vi mandiamo a casa senza offesa, con lemani in tasca" ha affermato ai microfoni di Piazza Pulita.

Lo sciopero dei forconiavrà i seguenti orari e modalità: alle 22dell'8 dicembre, l'intera Penisola verrà bloccata per"licenziare" un'intera classe Politica che ha manifestatopiù volte la propria inadeguatezza rispetto al ruolo che ricopre. Sitratterà di una protesta non violenta e che si protrarrà per oltre4 giorni. I "blocchi" riguarderanno strade,autostrade, valichi di frontiera ma non solo, la reale portatadell'evento rende difficile fare previsioni.

L'iniziativa è aperta a tutti maattenzione a non portare simboli di partiti: qualsiasiconnotazione politica è giustamente vietata per una manifestazioneche alla politica odierna è fermamente intenzionata a dire basta.

Informazioni maggiormente dettagliateper quel che riguarda presidi, orari e modalità dello scioperodei forconi dell'8 dicembre 2013 sono reperibili pressola pagina facebook "Coordinamento Nazionale per la rivoluzionedell'8 dicembre 2013".