Sciopero dei forconi del 9 dicembre 2013, gli organizzatoridella manifestazione, che dovrebbe letteralmente bloccare il sistema diinfrastrutture e di produzione italiano, hanno pubblicato su un noto socialnetwork i volantino con cui essi intendono chiarire alcune delle regole dellainiziativa.

Nel volantino diramato dallo staff organizzatore dellosciopero dei forconi, che avrà luogo dal 9 al 13 dicembre, si legge chechiunque intenda partecipare all'evento, dovrà accettare il fatto che lamanifestazione è apolitica e dunque non saranno ammesse bandiere o sigle deipartiti tra i manifestanti.

Inoltre nel volantino si chiarisce che lo sciopero deiforconi è una manifestazione che ripudia al violenza e quindi che non sarannoammessi né comportamenti poco tolleranti, né striscioni che inneggino allaviolenza come strumento per ottenere il riconoscimento dei propri diritti.

Lo sciopero dei forconi ha come primo obiettivo, si leggenel volantino diffuso, quello di richiamare nelle piazze il maggior numero digente possibile per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti qualila presunta mancanza di libertà nel nostro Paese e la necessità di cambiareradicalmente l’azione Politica in Italia.

Tra le categorie lavorative che saranno maggiormente coinvolte vi è quella dei trasportatori, che, insieme agli agricoltori, fu tra le promotrici del movimento in Sicilia negli anni scorsi e proprio gli autotrasportatori pare che siano pronti a bloccare molti degli accessi alla nostra penisola con presidi alle frontiere con gli altri Paesi.