Scioperodei Forconi, Battaglia di Natale per il Made in Italy: le motivazioni alla base di due iniziative che, purpartendo da ragioni diverse, sembrano avere un unico scopo quello di salvare l'Italia.

Gli allevatori e gli agricoltoridella Coldiretti hanno bloccato dalla mattina del 4 dicembre il Brennero per far sentire la propria voce contro le continuetruffe ai danni del Made in Italy. L'iniziativa, indettadall'Organizzazione degli agricoltori al valico del Brennero, è stata infatti denominata "La battaglia di Natale: scegli l'Italia".

L'obiettivo principale della manifestazione è quello di permettere aiconsumatori di fare una scelta accurata dei prodotti prima di metterlinel carrello della spesa, e di dare quindi alle persone la giusta consapevolezza diquanto le importazioni di prodotti fasulli possa danneggiare l'economiaitaliana e l'immagine del Made in Italy.

La protesta di allevatori ecoltivatori mira a proteggere proprio il madein Italy contro l'importazione, sempre più abbondante, di quei prodotti,che non solo a causa della loro scarsa qualità rischiano di mettere arepentaglio la salute dei consumatori, ma che creano anche danno all'economiaessendo spacciati per specialità alimentari italiane.

La Coldiretti con la manifestazione ed il blocco di oggi vuole porre finea questa spiacevole situazione che danneggia il lavoro diagricoltori e allevatori italiani

Con scopo affine, ossia quello disalvaguardare l'Italia, lunedì 9 dicembre è stato indetto lo sciopero dei Forconi, unamanifestazione dallo scopo pacifico che intende dire basta ad una Politica chenon tutela gli interessi dei cittadini, ma tutela i privilegi dei soliti noti.

Il leader del Movimento Marianno Ferro tiene aribadire che lo sciopero dei Forconi che inizierà il 9 dicembre e proseguirà fino al13 dicembre, vuole andare oltre le categorie e coinvolgere i cittadini contro lapolitica economica italiana ed europea.

Dueeventi organizzati con uno solo obiettivo comune: salvare l'Italia e permettere aicittadini italiani di tornare ad amare il proprio Paese natio.