Sciopero dei Forconi 11 dicembre 2013: smentita marcia suRoma, domani non vi sarà nessuna invasione a Roma. Il comunicato ufficiale delCoordinamento nazionale dice chiaramente che in merito alla situazione sullacapitale non è ancora arrivato il momento opportuno.

Lo sciopero dei Forconi iniziato il 9 dicembre stacoinvolgendo sempre più persone, che esclusi rari casi di violenza specie neltorinese, e da cui il Movimento si dissocia, stanno manifestando in modopacifico per dire basta ad una Politica che non fa gli interessi dellapopolazione e che ha contribuito, a detta dei manifestanti, a portare l'Italiain questo contesto economico di disperazione.

Lo scopo del Movimento e quello di attendere che le personetutte siano pronte all'eventuale marcia su Roma, al fine di divenire ancora piùcoesi e forti "quando tutta la nazione sarà prontadiventeremo semplicemente e splendidamente INARRESTABILI"

Lo sciopero dei Forconi 2013 nonrinuncia alla Marcia su Roma, intende esprimere la propria voce vicino aipalazzi dei potenti, ma smentisce ufficialmente che avverrà domani 11 dicembre,i presidi e le manifestazioni proseguiranno ininterrotte in tutta Italia, ma lamarcia su Roma è rimandata a data da destinarsi.

Nel comunicato si precisa nuovamentel'importanza di non assumere colori politici alle manifestazioni e dipartecipare ai presidi in modo pacifico, ecco le frasi finali del comunicatoufficiale del Coordinamento Nazionale: "Il coordinamento 9 dicembre sarà compattamente e monoliticamente fermo sulle sue posizioni nella giornata dell'11 dicembre.

Quando sarà l'ora X faremo quello che andrà fatto, civilmente, con la forza della consapevolezza di essere oggi, per la prima volta dopo tanti anni, tornati ad essere popolo! E nessuno potrà fermarci! Avanti!"