Riforma Pensioni: le ultime su esodati, lavoratori precoci,rivalutazione, quota 96, molti ancora i punti critici da sanare all'internodella Riforma pensioni, tanti i lavoratori in attesa di sapere del loro futuropensionistico. Vediamo in dettaglio il punto della situazione ad oggi per esodati,lavoratori precoci, rivalutazione, quota 96.

Sultema esodati interviene anche Fassina, viceministro dell'economia , che elenca leprincipali novità sul tema che interesseranno la Riforma pensioni , si tratta di un'integrazione, egli precisa chesaranno stanziate risorse cospicue per far si che i lavoratori esodati nel 2014 non rimangano "senza nulla".

L'interventoriguarderà tutti quei lavoratori che devono accedere alla pensione nel 2014,ben 20 mila persone.

Per quanto concerne i lavoratori precocied usuranti la questione nella Riforma Pensioni si fa complicata, al momento nonostante gliemendamenti proposti ma mai passati e la presa di posizione di diversiesponenti atti a tutelare le esigenze di questi particolarilavoratori, le risorse sono scarse e siteme che anche nel 2014 non potranno esserci grandi agevolazioni. I lavoratori precoci ed usurantirischiano di veder vanificate le speranze che avevano riposto nella Riforma Pensioni

Sul tema delle rivalutazioni delle pensioni interviene nuovamente Fassina che anticipache l'indicizzazione toccherà sono gli assegni pensionistici fino a quattrovolte il minimo, circa 2000 euro lordi, che dovrebbero poter godere di una rivalutazione pari al 95%.

Le ultime notizie sulla Riforma Pensioni che toccano i Quota96 non sono buone, le speranze dopo gli emendamenti proposti e rigettati inCommissione bilancio per mancanza di copertura, fanno temere il peggio pertutti coloro che a causa di un errore insito nella Riforma Fornero attendono disapere se e quando verrà sanato il problema che impedisce loro di andare inpensione. Le attenzioni dei Quota 96 sono tutte rivolte alla decisione dellaCorte Costituzionale, il singolo caso potrebbe ridare speranza a tutti i Quota96, il nuovo anno porterà buone nuove?