Rivalutazione Pensioni più alta, fino a2000 euro e contributo di solidarietà anche sui vitalizi dei parlamentari quindiper pensioni superiori ai 90mila euro lordi annui. Sono queste le ultime newsper il capitolo pensioni e previdenza nelle modifiche alla legge di Stabilità2014.

Pensioni legge stabilità 2014: ecco l'emendamentodi Marchi

E' ancora in fase di approvazione da partedel Parlamento la Legge di stabilità 2014; in corso di presentazione sonogli emendamenti, tra cui importanza rilevante viene data al capitolo "previdenza".

Contributo solidarietà pensioni d'oro

E' stato presentato dal relatore MainoMarchi del PD un emendamento che propone il contributo di solidarietà sullepensioni d'oro e in particolare sui vitalizi dei parlamentari.

In sostanza ilticket si applicherà anche alle pensioni degli onorevoli e deputati, ma ancheeletti nei consigli regionali e provinciali.

Rivalutazione pensioni Legge stabilità2014

Altra novità in tema di pensioni nellemodifiche alla legge di stabilità 2014 riguarda la rivalutazione pensioni. Semprenell'emendamento del relatore PD Marchi si prevede la rivalutazione pensionipiù alta, passando dal 90 al 95% per importi compresi tra 1500 e 2000 euro,quindi superiori fino a 3 volte il minimo Inps. Una misura è propedeutica all'altravisto che l'aumento della rivalutazione pensione con assegni Inps più alti saràpossibile proprio grazie alle risorse in più ricevute con il contributo di solidarietàsui vitalizi dei deputati e parlamentari.