Decathlon è la più grande catena di negozi d'articoli sportivi a livello mondiale. Nato in Francia nel 1976, come piccolo negozio, Decathlon si espanse presto  in Germania, nel Regno Unito, nel Belgio e in altri 15 nazioni, Italia compresa che, è anche uno dei paesi produttori dei prodotti Decathlon.

La catena, infatti, vende principalmente prodotti che essa stessa produce, dotati di una serie di marchi che differenziano le categorie merceologiche: i marchi passione sono quelli indicativi dei prodotti per le attività sportive (Kipsta - Sport di squadra, Tribord - Sport in acqua) mentre invece le marche componenti caratterizzano i tessuti, con i quali i prodotti sopra elencati vengono creati (Equarea - Tessuti traspiranti)

Presente nel nostro paese con ben 85 negozi divisi per 17 regioni, l'azienda rappresenta una realtà in continua espansione e come tale, è alla continua ricerca di personale da impiegare annualmente presso le proprie sedi. Come tutte le grandi aziende, Decathlon utilizza due diverse tipologie di ricerca del personale: a candidatura libera o attraverso vaste Offerte di lavoro periodiche. 


Attualmente, l'offerta di lavoro indetta da Decathlon è veramente molto vesta, e riguarda la ricerca di personale da impiegare principalmente come: 
  • Responsabile reparto sport
  • Responsabile reparto : Tennis, escursionismo, fitness e natura
  • Venditrice/ore reparto : pesca, running, caccia, equitazione, montagna, sci, calcio ecc..
Tali figure verranno inserite nelle varie sedi Decathlon in tutta Italia. Ricordiamo che vista la vastità dell'offerta di lavoro indetta dall'azienda, ci è stato quasi impossibile riportare la completa ricerca di personale,che potrete consultare sul sito ufficiale. Ricordate però, per poter lavorare da Decathlon è richiesta principalmente esperienza nello sport che riguarda il settore per cui ci si candida.