La parola coop viene utilizzata nel linguaggio colloquiale come abbreviazione di società cooperativa, il sistema che si trova alle spalle della " Coop " catena di supermercati, 
Coop é infatti un sistema di Cooperative di Consumatori, operante nel settore della distribuzione di beni a largo consumo, che vanta sul territorio italiano ,ben 1.394 punti vendita. Con ben 150 anni di storia, Coop può essere considerata ad oggi una delle più grandi realtà distributive in Italia che, grazie alle sue 135 Società Cooperative, contribuisce in maniera marcata, anche all'offerta di lavoro in Italia.  



Tramite la scheda "Lavoro con noi" infatti, è possibile non soltanto inviare la propria candidatura spontanea a Coop Italia ( si ricorda di rinnovare il proprio CV ogni sei mesi) ma anche a una delle 9 grandi cooperative facenti parte del marchio. 
Attualmente, è prevista da Coop l'assunzione di nuovo personale per l'anno 2014, offerta di lavoro che riguarda le seguenti figure professionali
  • Farmacisti  e referenti banco taglio gastronomia a Chieri (Torino).
  • Manutentore di ipermercato,capo reparto pescheria, gastronomia e cucina in provincia di Novara.
  • Capo reparto casse, panetteria e pasticceria e farmacisti in provincia di Verbania.
  • Capo reparto macelleria in provincia di Modena
  • Assistente ufficio comunicazione presso la sede centale di Modena.
Per visualizzare l'intera offerta di lavoro indetta da Coop e relative figure ricercate, basta accedere all'area "Lavora con noi" e successivamente " seleziona Offerta". Da qui sarà inoltre possibile inviare il proprio curriculum.