Lo sciopero dei Forconi continua, anzi, le categorie di lavoratori in protesta aumentano. Il Movimento sembra aver confermato la marcia su Roma verso il Parlamento che potrebbe realizzarsi sabato 14 dicembre 2013.

Secondo gli aggiornamenti e ultime notizie, non solo Beppe Grillo, ma anche i manifestanti Forconi cercano di portare dalla loro parte le forze dell'ordine chiedendo solidarietà.

Intanto è difficile reperire notizie perchè sembra che giornali e televisioni siano più concentrati sulla questione Politica, riforme, legge elettorale e disquisizioni interne al Governo Letta.

Ma i Forconi vogliono le dimissioni della classe politica in toto, dunque di Governo e Parlamento, perchè i politici non aprono il dialogo?

Anche Casa Pound e la destra estremista ha dichiarato di partecipare alle manifestazioni dei Forconi, il movimento non solo non rallenta ma si fa pressante e deciso. Molte le città nel caos, a Perugia e Venezia è quasi tutto bloccato, a Ventimiglia due tir si sono messi di traverso creando non pochi disagi. Terni, Orte, Modena, Melegnano, Milano e altre località ancora. Scontri anche alla Sapienza.

La situazione a Torino sembra essere meno preoccupante, anche a Firenze sembra che la manifestazione sia pacifica e ordinata, difficile seguire dove e tutto quello che sta succedendo.

Inutile ribadire le minacce di Alfano per il blocco duro contro la protesta, ma questo potrebbe portare a scontri violenti e caos non tanto per il Movimento dei Forconi, ma per la possibile azione delle frange estreme che si sono infiltrate al suo interno.

La conferma della marcia su Roma fa tremare le istituzioni, speriamo che la situazione non degeneri, ma la gente ha fame ed è stanca mentre il Governo continua a non dare il giusto ascolto occupandosi solo delle solite beghe politiche interne e della conservazione delle poltrone.