Niente scioperi generali, ma tante manifestazioni su base regionale nella giornata di sabato prossimo. Succederà proprio il 14 dicembre del 2013 in forza a quanto organizzato da Cgil, Cisl e Uil per fare pressing sul Governo italiano presieduto dal Premier Enrico Letta.

I Sindacati ritengono che con la Legge di Stabilità si possa fare di più a favore dei lavoratori e dei pensionati per quel che riguarda l'abbassamento del carico fiscale e la rivalutazione delle prestazioni previdenziali.



E così, per quel che riguarda la Regione Lazio, sabato 14 dicembre del 2013 a Roma, davanti Montecitorio, ci sarà un presidio.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet della Cgil, al presidio saranno presenti i leader dei tre Sindacati, Susanna Camusso, Luigi Angeletti e Raffaele Bonanni.



Per quel che riguarda le altre Regioni, in Alto Adige la protesta sarà portata avanti dai Sindacati sabato prossimo con un volantinaggio presso i mercatini di Natale a Merano, Brunico, Bolzano e Bressanone. In Umbria sono due le iniziative in programma rappresentate da altrettanti presidi: a Perugia davanti palazzo Cesaroni dalle ore 9,30, ed a Terni presso la Cassa Edile dalle ore 15,30.



Tre gli appuntamenti in Sicilia, a partire dalle ore 10: in piazza Bellini a Catania, in piazza  Politeama a Palermo, ed in piazza Antonello a Messina.

I Sindacati, nel proclamare le manifestazioni su base regionale per sabato prossimo, hanno già fatto sapere che la mobilitazione poi proseguirà se il Governo non apporterà i necessari cambiamenti alla Legge di Stabilità.