Non si placano le polemiche riguardo la nuova legge distabilità varata dal governo Letta, che soprattutto per quanto riguarda lePensioni degli Italiani, ha inferto una pensante stangata.

Sciopero pensionati 29 novembre 2013: ecco tutte leinformazioni

E così, i pensionati italiani hanno deciso di scenderein piazza a Roma per protestare e far conoscere al governo il proprio dissensonei confronti dell’attuale riforma delle pensioni.

La manifestazione si svolgerà a Roma venerdì 29 novembre2013: tutti i cittadini si ritroveranno al Teatro Italia, in via Bari 18.

Lamanifestazione inizierà alle ore 9.30 e si concluderà alle ore 13.

Con questo sciopero indetto da Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil,si chiederà al governo di revisionare la legge di stabilità in modo tale dagarantire maggiori diritti ed equità riguardo la Politica del lavoro e ladistribuzione delle ricchezze.

I pensionati, inoltre, con questa protesta del 29 novembre2013, chiedono al governo di attuare nuove leggi che possano colpire ancora dipiù gli sprechi economici e i privilegi dei nostri politici. Un’altra delle richiestefatte dai pensionati riguarda la messa in atto di una legge nazionale che possatutelare stabilmente le persone che non sono autosufficienti.

Insomma, nel nostro Paese la situazione dal punto di vistadegli scioperi e delle agitazioni sociali rimane ancora molto complicata: unaltro sciopero che vi segnaliamo è quello dei forconi, che si svolgerà ilprossimo 9 dicembre 2013. Previsti nuovi scioperi del trasporto pubblico a metàdicembre.