Continua su base territoriale lo Sciopero Generale nazionale proclamato dalla Cgil, Cisl e Uil contro la Legge di Stabilità. Nel corso della prossima settimana, e precisamente nei giorni 13, 14 e 15 novembre del 2013 il calendario sarà molto fitto per quel che riguarda le manifestazioni, i cortei ed i presidi territoriali in programma.

In particolare, il 13 novembre le Regioni interessate allo sciopero unitario sono il Lazio e la Toscana con iniziative in programma a Roma, Rieti, Latina, Viterbo, Frosinone, Firenze, Livorno e Siena. Il 14 novembre del 2013 sarà la volta dell'Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia e Veneto con uno sciopero di 4 ore programmato a Imola, Genova, La Spezia, Imperia, Savona, Pavia, Belluno e Treviso.

Il 15 novembre del 2013 le manifestazioni, i cortei ed i presidi territoriali continueranno in Veneto andando ad interessare le città di Vicenza, Padova, Rovigo e Venezia. Ed ancora, sempre il 15 novembre del 2013, Cagliari per la Sardegna, Foggia, Bari, Barletta e Taranto per la Puglia.

Quella di venerdì prossimo, 15 novembre del 2013, sarà in ogni caso una giornata di sciopero generale nazionale a livello territoriale in tutte le grandi città italiane visto che sono previsti scioperi di 4 ore, tanti cortei e tante manifestazioni, tra l'altro, anche a Torino, Ancona, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Catania, Messina, Palermo, Napoli, Caserta e Salerno. L'elenco completo delle iniziative programmate è reperibile sul sito Internet ufficiale della Cgil nazionale.