Lo Sciopero Generale che i sindacati confederati, Cgil, Cisl e Uil, hanno annunciato lo scorso 21 ottobre, sarà articolato per tutta la prossima settimana a cominciare da lunedì 11 novembre e finendo venerdì 15 novembre.

Vediamo nello specifico quali città e regioni aderiranno allo sciopero e in quali giornate.

L'11 novembre inizierà la danza della protesta la Calabria dove a Cosenza è previsto un corteo dei lavoratori nel corso della manifestazione.

Il 12 novembre lo sciopero è previsto in Basilicata con manifestazioni a Potenza e Matera.

Il 13 novembre proseguirà la 5 giorni di scioperi la Toscana, dove è previsto un corteo a Firenze, e il Lazio dove è previsto un corteo, nel corso della manifestazione a Roma, che partirà da piazza Esquilino con punto di arrivo a piazza SS Apostoli.

Il 14 novembre sciopererà la Liguria con relativo corteo a Genova.

A chiudere i cinque giorni di agitazioni, il 15 novembre,  si uniranno tutte le altre regioni, i cortei si svolgeranno nella maggiori città italiane e sono previsti a Milano, Venezia e Torino.

In alcune regioni è prevista anche l'astensione dal lavoro: come ad esempio in Puglia ed Emilia Romagna dove ci sarà una astensione dal lavoro di 4 ore. In Friuli Venezia Giulia e in Campania lo sciopero sarà raddoppiato con 8 ore di astensione dal lavoro.

In Friuli Venezia Giulia è previsto un corteo a Pordenone mentre in Campania è prevista una manifestazione, con relativo corteo, ad Avellino a piazza Verdi.

Lo sciopero generale coinvolgerà tutti i settori, compresi i trasporti, la scuola e la pubblica amministrazione.