Venerdì prossimo, 15 novembre del 2013, in molte Regioni italiane sono programmati cortei, manifestazioni e presidi. Trattasi di una mobilitazione che rientra nello Sciopero Generale nazionale unitario di quattro ore, da parte di Cgil, Cisl e Uil, che è stato proclamato su base territoriale.



Molte sono le città del Sud dove venerdì prossimo i cittadini ed i lavoratori faranno sentire la loro voce contro l'attuale impianto della Legge di Stabilità varata dal Governo guidato dal Premier Enrico Letta.

Nel dettaglio, in Campania venerdì prossimo, in accordo con quanto riportato dal sito Internet della Cgil, sono previste delle manifestazioni a Salerno, in Piazza Amendola, a Benevento, in Piazza Castello, e ad Avellino in Piazza Verdi.

A Napoli ed a Caserta gli appuntamenti sono invece fissati rispettivamente in piazza Trieste e Trento ed in Piazza Vanvitelli.



In Calabria le città interessate allo sciopero generale nazionale unitario e territoriale sono Reggio Calabria, con appuntamento dalle ore 10 presso la Piazza antistante Ansaldo Breda, e Catanzaro sempre dalle ore 10 presso l'Auditorium Teatro Casalnuovo.



Decisamente più fitto è il calendario in Sicilia tra manifestazioni, scioperi e presidi il 15 novembre del 2013. Le città interessate sono infatti Catania, Agrigento, Enna, Caltagirone, Caltanissetta, Trapani, Palermo, Siracusa, Ragusa e Messina. Sono previsti, tra l'altro, dei sit-in davanti alle Prefetture e dei cortei tra cui quello, in provincia di Siracusa, di Priolo in forza ad un'iniziativa voluta anche dai Sindaci dei Comuni della zona industriale.