Si stanno dando appuntamento tramite i social network, equesta volta hanno intenzione di organizzare uno sciopero di vastissimaportata, in grado di paralizzare l'intera Italia da Nord a Sud.

Parliamo del Movimento dei Forconi, i quali per protestarecontro la terribile situazione in cui versa il nostro Paese dal punto divista economico, hanno deciso diorganizzare uno sciopero per il prossimo 9 dicembre 2013, che interesserà tuttele regioni del nostro Paese.

Già nel 2011 il Movimento dei Forconi riuscì a paralizzareper ben 4 giorni l'intera regione Sicilia e questa volta promettono la stessasituazione di disagio anche nel resto d'Italia.

Sciopero forconi 9 dicembre 2013: ecco cosa accadrà inItalia

La protesta prenderà il via alle 22 dell'8 dicembre 2013 perproseguire per tutta la giornata di lunedì 9 dicembre 2013. Anche questa voltalo sciopero prenderà il via in Sicilia per poi spostarsi nelle altre regioni d'Italia.In Veneto, per esempio, è stato già confermato lo sciopero degli agricoltoriper questa giornata.

Lunedì 9 dicembre 2013, autotrasportatori, Cobas del Latte eagricoltori si fermeranno e scenderanno in piazza, tra le strade e leautostrade per bloccare tutto.

Il leader del Movimento dei Forconi, Mariano Ferro, aproposito di quanto accadrà il 9 dicembre 2013 ha dichiarato in un'intervista: "Dovrannoascoltarci: questa volta è l'intera Europa a traballare.

Ribellarsi è un dovere".

I protestanti chiedono in primis che vengano ridotti i costi di lavoro eproduzione e di intensificare i controlli per evitare la concorrenza stranierache nell'ultimo periodo ha messo in ginocchio soprattutto il settore agricolo.