Nato negli anni '60 come marchio specializzato nella distribuzione al dettaglio, il marchio Scarpe & Scarpe ha affrontato negli ultimi anni una strabiliante evoluzione, trasformandosi in uno dei maggiori leader nella distribuzione all'ingrosso di calzature. Con oltre mille punti vendita distribuiti su tutto il territorio, principalmente all'interno dei centri commerciali e con ben dieci marchi tra i più famosi del settore (Primigi, Geox, Lumberjack, ecc.), Scarpe&Scarpe si avvale attualmente di ben 1600 dipendenti, ed è alla ricerca di nuovo personale.

Anche Scarpe&Scarpe infatti, come la maggior parte delle grandi aziende, ha iniziato una nuova tattica di ricerca del personale, fatta di offerte e annunci di lavoro. All'interno del sito web, nella sezione apposita "Lavora con noi", infatti, è possibile visualizzare gli annunci inerenti a particolari figure lavorative "sempre ricercate". Tale sezione mette a disposizione di colui che è alla ricerca di lavoro la possibilità di scegliere tra "area di lavoro" e "sede di lavoro"; da qui poi, è possibile inviare la propria candidatura spontanea per una delle figure elencate. Il candidato considerato idoneo, sarà richiamato al momento dell'apertura dell'Offerte di lavoro per tale posizione.

Inoltre, Scarpe&Scarpe suddivide periodicamente la propria offerta di lavoro, con una vasta ricerca di personale su tutto il territorio italiano.

Attualmente, l'offerta di lavoro di Scarpe & Scarpe riguarda le seguenti posizioni e città:

  1. Responsabile punto vendita - Ragusa.
  2. Vice responsabile punto vendita - Gorizia, Varese, Como, Milano.
  3. Addetto/a alle vendite part time - Varese, Vicenza, Milano, Como.