Riforma Pensioni: per la pensioneanticipata troppe differenze tra i lavoratori, favoriti i militari nulla di fatto per lavoratori precoci e usuranti.

La riforma Pensionicontinua a far discutere per la sua iniquità, i lavoratori precoci e coloro che hanno svolto mansioni usuranti sembrano essere statidimenticati, nonostante qualche esponente dell'opinione politica avesse tentatodi far riconoscere loro un trattamento "privilegiato" visto le condizioni lavorativeproprie della categoria.

Ma allo stato attuale nella Riforma Pensioni i lavoratori precoci ed usuranti non sembrano averavuto nessun vantaggio, anzi la questione pare essere stata definitivamenteaccantonata per buona pace di milioni di lavoratori che confidano invece in dei cambiamenti nella Legge diStabilità potessero tutelarli.

Quali, dunque, i lavoratori che avranno la fortuna di poteraccedere alla pensione anticipata? Imilitari potrebbero essere tra i lavoratori che potrebbero trarre maggiorbeneficio dalla Riforma Pensioni,tanto da far parlare di "scivolo d'oro",si tratterebbe per i militari di poter andare in pensione 10 anni prima con l'85%dell'assegno pensionistico.

Il trattamento proposto nella Riforma pensioni della Legge di stabilità è subito parso poco equonei confronti di tutti coloro che aspettano da tempo di ricevere informazionisul proprio futuro pensionistico, i più indignati al momento, per la fortedisparità di trattamento, paiono proprio essere i lavoratori precoci ed usuranti.

Altro nodo da risolvere nella Riforma Pensioni è quello degli esodati, secondo molti lo scivolod'oro dovrebbe essere ritrattato al fine di limitare anzitempo le fortidisparità in campo previdenziale.