Pensioni Quota 96 Scuola, ultime notizie: il verdetto della Corte Costituzionale, attesissimo, non è arrivato. L'udienza c'è stata ma occorrerà attendere che la Corte depositi la propria decisione. Non si possono lanciare stime esatte su quando questo avverrà ma i tempi sono sicuramente più lunghi del previsto (potrebbe volerci anche un mese).

Per le pensioni scuola dei Quota 96 le ultime notizie dalla politica sono alquanto interessanti: l'onorevole Manuela Ghizzoni ha infatti comunicato l'approvazione del nuovo testo della PDL 249 da parte della Commissione Lavoro e, come previsto, è stata richiesta una nuova relazione tecnica che dovrebbe giungere mercoledì ed esser discussa giovedì prossimo.

Per le pensioni dei Quota 96 della scuola le ultime notizie dalla politica vedono quindi in dirittura d'arrivo quella relazione tecnica che dovrebbe vertere sulla quantità di risorse necessarie per ovviare all'errore nella Riforma pensioni Fornero e garantire la pensione ai soggetti interessati (meno di 4000, lo ricordiamo). L'onorevole Ghizzoni, da sempre vicina alla questione dei Quota 96, ha aggiunto nella sua recente comunicazione che gli attuali step "sono tutti passi dovuti, che non possiamo aggirare".

Riassumendo, per quanto riguarda la decisione della Corte Costituzionale occorrerà mantenersi aggiornati, pur consci che il verdetto potrebbe non giungere a breve, per quanto riguarda l'attività politica attorno alle pensioni scuola dei Quota 96, si procede lentamente ma si procede: se le risorse necessarie saranno contenute (come molti ritengono), la soluzione della questione non sarà più un miraggio.