Pensione Quota 96 Scuola, le ultime novità riguardano la Corte Costituzionale che si ériunita nei giorni scorsi e di cui si attende con impazienza il giudizio nelle prossimesettimane e l'iter di un nuovo disegnodi legge promosso da Manuela Ghizzoni del Partito Democratico.

Chi sono i Quota 96? Tutti coloro che rientrano nelfamigerato capitolo Pensioni Quota 96 scuola sono quei lavoratori che pur avendocompiuto anagraficamente 61 anni d'età e avendo maturato 35 anni di contributisono rimasti nel limbo pensionistico e non sono riusciti ad andare in pensionea causa di un'anomalia insita nella Riforma Fornero.

La Riforma Fornero in questione non ha tenuto infatti contodel calendario scolastico, che prevede come data di finerapporto il 31 di agosto di ogni anno e non il 31 di dicembre, così per i Quota 96 della scuola è iniziata l'odissea.

Nel corso dell'udienza sono però emerse due esigenze primarie da tenere in considerazione, conseguenza una dell'altra, si dovrà necessariamente tenere conto della situazioneeconomica "disastrosa" dello Stato per comprendere realmente da dove si potranno reperire i fondi utili per sanare all'errore insito nella Riforma Fornero. Questa é l'unica soluzione plausibile  per riuscire così a garantire la stabilità dei conti dello Stato da un lato e  rispettare diritti easpettative dei lavoratori Quota 96 della scuola dall'altro.



Per le pensioni Quota 96 della scuola forsesi apre qualche spiraglio, i lavoratori coinvolti attendono infatti da un latola sentenza della Corte Costituzionale, riunitasi nei giorni scorsi, chedovrebbe pervenire nelle prossime settimane per risolvere l'impassedella Legge Fornero, che ha creato una platea enorme di esodati del mondo dellascuola, e dall'altro grande attesa intorno alla proposta di leggeGhizzoni-Marzana che pare potrebbe ridare nuova fiducia ai Quota 96.

Ci sarà finalmente nella Riforma Pensioni qualche buona nuova per le Pensioni Quota 96 della scuola?