Il progetto di un parco di divertimenti romano a tema cinematografico risale al 2003, quando iniziò a farsi più forte la voce di un possibile acquisto degli studi Cinematografici Pontini, poi distrutti dal fuoco. Il progetto, torna alla ribalta nel 2009 e diventa poi realtà nel 2011, con l'inizio dei lavori di costruzione.

Il parco di divertimenti tanto agognato si chiamerà quindi Cinecittà World, e sorgerà a Roma lungo la via Pontina. Il parco avrà: 3 attrazioni per adulti, 16 per bambini, 19 adatte a tutti, the village ( un area con negozi) e un'area che avrà il nome di "Cinecittà world 2", costituita principalmente da set cinematografici aperti al pubblico. 

Il progetto, costato 500 milioni di dollari , sarà portato a termine entro il 2014  e prevede 2500 nuovi posti di lavoro.

L'amplia offerta di lavoro del parco divertimenti romano riguarda: addetti vendita, camerieri, magazzinieri, camerieri, baristi e di tutte le altre figure legate alle attività commerciali del parco. Chiunque voglia candidarsi per la ricerca di personale di Cinecittà World, non deve fare altro che inviare la propria candidatura a questo indirizzo email  curriculum@cinecittaworld.it.

Al di là della ricerca di personale "generico", Cinecittà World ha indetto una ricerca di personale specifico, da inserire nell'ambito della Business Unit Food, Beverage e Raetail. Il candidato prescelto, dovrà occuparsi dell'acquisto di materie prime e della gestione dei fornitori. I requisiti richiesti sono:

  • Buona conoscenza delle materie prime Food e Beverage
  • Conoscenza dell'inglese livello b2
  • Laurea o Diploma 
  • Esperienza di almeno 4 anni nel settore.