Novità peril corso di sostegno Tfa: il diplomamagistrale è valido per l'acceso ai Tfa sostegno.

BarbaraBernardi del sindacato Cub Scuola hariferito che il Ministero ha dato risposta affermativa riguardo i diplomimagistrali conseguiti entro l'anno 2001/2002, dichiarando che chi possiede questo diploma abilitante può partecipare ai test di selezione per il corsodi sostegno.

Luspio - L'UniversitàLuspio ha risposto con un comunicato alle tante domande ricevute: "A tutticoloro in possesso dell'abilitazione diplomamagistrale è possibile partecipare alla selezione per il Tfa infanzia,primaria e corso di sostegno".

Associazione Adida - Anche dall'Adida arrivano comferme, il Miur ha dato segnali positivi sull'argomentoe la stessa associazione invita tutti i possessori del diploma magistrale ad inviare la domanda per partecipare allaselezione, anche se i bandi sono già scaduti, a breve il Miur daràindicazioni più dettagliate.

Ilsindacato CUB Scuola, insieme alrappresentante del coordinamento Nazionale Diploma Magistrale, ha interrogatoil dottor Guido De Angelis, Dirigente Ufficio I degli Affari Generali ePersonale che ha confermato rispondendo: "Sì, è vero sta per uscire la nota che consente ai diplomatimagistrali di frequentare il corso sostegno".

Adessobisogna attendere che la nota ufficiosa del Miur diventi ufficiale e che finalmente permetta a tutti i diplomatimagistrale entro l'anno 2001/2002 di poter partecipare alla selezione ed avereun'opportunità in più nel mondo del lavoro nella scuola.