Novità per il corso di sostegno Tfa: il diploma magistrale è valido per l'acceso ai Tfa sostegno.

Barbara Bernardi del sindacato Cub scuola ha riferito che il Ministero ha dato risposta affermativa riguardo i diplomi magistrali conseguiti entro l'anno 2001/2002, dichiarando che chi possiede questo diploma abilitante può partecipare ai test di selezione per il corso di sostegno.

Luspio - L'Università Luspio ha risposto con un comunicato alle tante domande ricevute: "A tutti coloro in possesso dell'abilitazione diploma magistrale è possibile partecipare alla selezione per il Tfa infanzia, primaria e corso di sostegno".

Associazione Adida - Anche dall'Adida arrivano comferme, il Miur ha dato segnali positivi sull'argomento e la stessa associazione invita tutti i possessori del diploma magistrale ad inviare la domanda per partecipare alla selezione, anche se i bandi sono già scaduti, a breve il Miur darà indicazioni più dettagliate.

Il sindacato CUB Scuola, insieme al rappresentante del coordinamento Nazionale Diploma Magistrale, ha interrogato il dottor Guido De Angelis, Dirigente Ufficio I degli Affari Generali e Personale che ha confermato rispondendo: "Sì, è vero sta per uscire la nota che consente ai diplomati magistrali di frequentare il corso sostegno".

Adesso bisogna attendere che la nota ufficiosa del Miur diventi ufficiale e che finalmente permetta a tutti i diplomati magistrale entro l'anno 2001/2002 di poter partecipare alla selezione ed avere un'opportunità in più nel mondo del lavoro nella scuola.