Continua la carrellata di scioperi nel settore dei trasporti, anche durante il mese di novembre 2013.

Vediamo nello specifico quali sono i giorni interessati dagli scioperi e quali settori per tutto il mese di novembre.

Sciopero 8 ottobre 2013

Il giorno 8 ottobre è indetto uno sciopero dalla sigla sindacale Ugl Trasporti che interesserà il personale delle Autorità Portuali per 8 ore con modalità che varieranno in base al territorio. Sempre per lo stesso giorno è indetto uno sciopero dalle sigle sindacali  Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti  che riguarderà il personale interno del settore portuale per 24 ore.

Sciopero 11 novembre

Lo sciopero di 4 ore indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit Cisl e Ugl Trasporti nel settore aereo riguarderà tutto il personale del Gruppo Meridiana.

Sciopero 15 novembre

Per il giorno 15 novembre è stato indetto uno Sciopero Generale della durata di 4 ore dalle sigle sindacali cgil, Cisl e Uil. Saranno interessati tutti i settori.

Sciopero 22 novembre

Per il giorno 22 novembre sono stati indetti ben 6 scioperi nel settore aereo dalle diverse sigle sindacali.

Cub Trasporti, Usb Lavoro Privato ha indetto uno sciopero di 24 ore, dalle ore 0,00 alle ore 23,59 del 22 novembre del personale Socc. Sea e Sea Handling Aeroporti di Milano Linate e Malpensa.

L'indicazione delle sigle sindacali è di escludere dallo sciopero i voli da e per Bari.

Lo sciopero indetto da Cub. Conf, Unitaria, a cui hanno aderito anche Cub Trasporti e Flaica Cub, è per 24 ore e riguarderà, sempre nel settore aereo tutti i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti. Le indicazioni sono sempre di escludere i voli da e per Bari.

Cub Trasporti indice, invece uno sciopero di 4 ore , dalle ore 13,00 alle ore 17,00 che riguarderà il personale del Gruppo  Alitalia Cai. Anche in questo caso con invito ad escludere i voli da e per Bari.

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e ugl Trasporti hanno indetto, sempre per il 22 novembre, uno sciopero di 4 ore, dalle ore 13,00 alle ore 17,00, per i lavoratori del settore trasporto aereo (trasporto passeggeri, assistenza di volo e personale aeroportuale).

Invito ad escludere i voli da e per Bari.

La Federazione Atm-PP e le sigle sindacali Anpcat, Licta e Cila-AV, sempre per lo stesso giorno, hanno indetto uno sciopero di 4 ore, dalle ore 13,00 alle ore 17,00 che riguarderà il personale Soc. Enav. 

L'A.P Anpac ha indetto uno sciopero di 4 ore, dalle ore 13,00 alle ore 17,00, che interesserà comandanti e piloti della Soc. Meridiana Fly.