Poste Italiane ripropone rinnovata l'Opzione SorpRende, un vincolo di deposito di breve durata per tutti i titolari di un conto BancoPosta Click, il conto corrente on line che è anch'esso in promozione per rendimenti più elevati (cfr l'articolo Conto BancoPosta Click, interessi 2014), ma anche per chi ha un normale Conto BancoPosta o BancoPosta Più con attivato il servizio on line. Inoltre, per chi attiva questo "conto deposito" promozionale c'è la possibilità di avere uno smartphone Galaxy S4 a metà prezzo con sim e tariffa Poste Mobile.

Opzione SorpRende Bancoposta, rendimenti aggiornati

Il vincolo di deposito Opzione SorpRende Bancoposta può venire richiesto se si ha un conto BancoPosta attivo in Poste Italiane dal 31 gennaio 2014, dunque è una promozione dedicata ai nuovi clienti: occorre inoltre avere almeno 50mila euro depositati.

La precedente promozione era valida fino al 28 febbraio per interessi lordi annui dell'1,5%, in questa nuova versione invece, domandabile dal 17 marzo al 30 aprile 2014, i rendimenti sono stati aumentati al 2% lordo annuo.

Inoltre la durata del vincolo di deposito Opzione SorpRende Poste Italiane è stata aumentata da 6 a 8 mesi.

Restano immutate le seguenti condizioni:

  • Importo per singola "partita" (cioè per vincolo) compreso tra 5000 e 200mila euro, massimo tre partite
  • Interessi accreditati un giorno lavorativo postale successivo alla data di scadenza della partita
  • Scaduto il vincolo la somma depositata torna sul Conto BancoPosta
  • Svincolo anticipato possibile ma solo totale e senza il pagamento di alcun rendimento, se non quello previsto normalmente dal tipo di Conto BancoPosta del cliente
  • Se sul Conto BancoPosta non ci fosse un saldo sufficiente per pagare addebiti come assegni, prestiti, bollette ecc... le somme si svincolano in automatico e Opzione SorpRende decade
  • Si può fare tutto on line

Promozione SorpRende Poste Mobile: Galaxy S4 a metà prezzo con Opzione SorpRende

Poste Italiane, oltre ad avere il comparto finanziario BancoPosta, ha anche la compagnia telefonica low cost Poste Mobile, quindi è ovvio che vi siano alle volte offerte collegate tra loro.

Nello specifico, chi attiva Opzione SorpRende BancoPosta potrà acquistare uno smartphone Galaxy S4 a metà prezzo, cioè 249 euro anzichè 499 euro, da abbinare ad una sim card Poste Mobile con attivata la tariffa ricaricabile voce e sms Poste Mobile Tua e l'Opzione 2GB Plus per navigare in internet (totale mensile delle due tariffe: 12 euro).

Per altre possibilità di acquisto dello smartphone potete leggere Offerte Poste Mobile per Galaxy S4 e S4 Mini.