E' interessante l'iniziativa di Banca Mediolanum riservata ai nuovi correntisti: per chi attiverà il conto Freedom One e porterà il riepilogo delle spese bancarie del precedente conto corrente sostenute nel 2013, queste verranno rimborsate entro il limite dei 150 euro in buoni carburante oppure, in alternativa, in altri premi per l'equivalente di 42 mila punti da spendere sul catalogo premi dedicato all'iniziativa. I premi verranno consegnati nel termine di 180 giorni dalla data della richiesta.

E' quindi importante non buttare l'ultimo estratto conto: è sulla base di questo che i costi sostenuti nel 2013 per la tenuta del conto corrente di un'altra banca, Mediolanum assegnerà il premio al nuovo correntista.

Ma i vantaggi non finiscono qui: per i conti depositi a tempo sono previsti vari tassi sulle somme vincolate. Nel dettaglio, per i depositi a 3 mesi, il tasso è del 2,10% lordo, per i depositi a 6 mesi il tasso sale al 2,15%, per i depositi ad un anno il 2,20%. Se si tratta di nuova liquidità, ovvero della differenza tra liquidità in entrata e quella in uscita, il tasso sale fino al 2,50% lordo.

Freedom One si classifica come un conto essenziale, con la possibilità di disporre delle principali operatività bancarie in modo veloce, facile e completo. Il canone annuale del conto è a costo zero se viene accreditato lo stipendio o la pensione (si risparmiano, in tal caso, ben 90 euro del canone) ed in più si ottiene la carta di credito Mediolanum Freedom Card (altrimenti il costo è di 10 euro l'anno). Gratuite anche le operazioni online e quelle via telefono, mentre i prelievi sono illimitati presso qualsiasi Atm italiano ed europeo.