Le informazioni essenziali sulla Social Card 2014, dai requisiti ai moduli per la domanda della carta acquisti straordinaria che può essere richiesta nel Sud Italia e nelle 12 città maggiori città italiane, più gli ultimi aggiornamenti sul Bonus Bebè 2014.

Requisiti Social Card 2014 per la carta acquisti straordinaria

Tra i requisiti della Social Card 2014 (carta acquisti straordinaria), abbiamo anzitutto il risiedere nel Meridione o in una delle 12 città italiane di maggiori dimensioni, quindi a Roma, Milano, Genova, Palermo, Napoli, Bologna, Verona, Firenze, Catania, Bari, Venezia o Torino.

Precisato ciò, tra i requisiti per la Social Card straordinaria abbiamo un ISEE non superiore alla soglia dei 3000 euro, il non ricevere aiuti economici di altro tipo per importi superiori ai 600 euro mensili, in caso di possesso di un'abitazione, inoltre il valore a fini ICI della stessa deve essere più basso di 30 mila euro. È richiesto lo stato di disoccupazione in famiglia.

Tra i requisiti per la Social Card, in relazione alla carta acquisti sperimentale, abbiamo inoltre il non aver immatricolato auto con cilindrata maggiore di 1300cc nell'anno precedente la richiesta e il non aver immatricolato motoveicoli con cilindrata maggiore di 250cc nei 36 mesi precedenti la domanda.

Social Card 2014, i moduli per la domanda della carta acquisti

Per la domanda della Social Card 2014 i moduli vanno richiesti al proprio Comune: attenzione a non fare confusione con la procedura richiesta per la carta acquisti ordinaria, del tutto differente rispetto a quella per la carta acquisti straordinaria.

La domanda della Social Card sperimentale va inoltrata al comune, dove si possono reperire e completare i moduli richiesti.

Bonus Bebè 2014: quando parte?

Il Bonus Bebè 2014 è un'altra misura di sostegno governativa, dedicata tuttavia ai neo genitori. Il Bonus Bebè 2014 dovrebbe permettere prestiti agevolati fino a 5 mila euro da restituire in massimo 5 anni (le cui somme possono essere spese in qualunque modo).

Alcuni Bonus Bebè regionali, con formule differenti da caso a caso, sono attivi o in procinto di attivarsi, ma per il Bonus Bebè 2014 nazionale, dopo il cambio di Governo, non si sa più quando arriverà il via libera all'erogazione dei prestiti a tassi agevolati da parte delle banche. Non mancheremo di tenervi aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori notizie.