Per le imprese interessate ai finanziamenti della Nuova Legge Sabatini 2014 ecco le banche convenzionate col Mise, come funziona la Sabatini Bis e come fare richiesta per i contributi riservati alle micro, piccole e medie imprese.

Nuova Legge Sabatini 2014, banche convenzionate Mise e indirizzi PEC

L'elenco delle banche convenzionate per la Nuova Legge Sabatini 2014, completo di indirizzi PEC, può essere trovato sul sito Abi. Vediamo quali sono le banche aderenti alla Nuova Sabatini Bis del Mise (lista aggiornata al 15 aprile 2014): Banco Popolare, Banca Sella, Banca credito cooperativo di Cambiano, Banca Popolare di Vicenza, dell'Emilia Romagna, di Sondrio, Friuladria, Mediocredito Trentino-Alto Adige, Banca nazionale del lavoro, Banca del Mezzogiorno.

E poi ancora, tra le banche aderenti alla Legge Sabatini 2014 - Plafond beni strumentali, abbiamo Unicredit e Unicredit Leasing, Intesa San Paolo, Cassa di risparmio di Bra, Banca di Pisa, Monte dei Paschi di Siena, Credito Valtellinese, Sanfelice, Banca d'Alba, Biella Leasing, Cassa di risparmio di Cento, di San Miniato, Banca Sella Holding, Credito cooperativo Ravennate Imolese, BNP Paribas e BNP Lease Group, Emil Banca, Cassa di risparmio di Parma e Piacenza, Banca di credito popolare, CNH, CALIT, Banca Centro Emilia, Banca di credito cooperativo di Castenaso, Claas Financial Service e Cabel Leasing.

E poi ancora, nella lista di banche convenzionate per i finanziamenti della Sabatini 2014 abbiamo Ubi Banca De Lage Landen Internationa, JCB Finance, Cassa di risparmio di Cesena, di Ravenna, Credito Emiliano, UBI Leasing e Banca Privata Leasing.

Sul sito Abi si possono trovare nell'elenco anche tutti gli indirizzi PEC di posta elettronica certificata cui inviare la propria richiesta. 

Nuova Legge Sabatini 2014, come funziona e fare richiesta per i finanziamenti

Come funziona la Nuova Legge Sabatini 2014? Anzitutto i finanziamenti alle imprese sono riservati alle PMI che incontrano i requisiti richiesti.

Detto questo, per fare richiesta per la Sabatini Bis 2014 occorre anzitutto procurarsi i moduli e la documentazione disponibile sul sito del Mise, quindi scaricare il tutto, compilare, far sottoscrivere il tutto a un legale, eventualmente accludendo allegati, quindi, attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata, inviare la propria richiesta per i finanziamenti della Nuova Legge Sabatini all'indirizzo della banca o dell'intermediario aderente, ricavando tali indirizzi dall'elenco di cui abbiamo parlato sopra, disponibile sul sito ABI sotto la dicitura Plafond Beni Strumentali - Nuova Sabatini.

Sullo stesso sito è possibile scaricare il testo completo della convenzione ABI - Mise - CDP.

Le istruzioni per compilare la domanda per i contributi della Legge Sabatini, le varie circolari in merito, il testo completo, i vari allegati, possono tutti essere reperiti invece sul sito del Mise, il Ministero dello Sviluppo Economico, collegandosi al portale Sviluppoeconomico.gov.it e seguendo il percorso Home » Sviluppo » Beni strumentali (Nuova Sabatini).