Dopo la polemica nata intorno al foglio mancante del test dell'Università di Bari, fioccano altre denunce di irregolarità in merito al test di Medicina 2014.

Dopo la decisione del Miur di non annullare il test e lasciare alla magistratura il compito di fare chiarezza sui fatti accaduti, alcuni dei candidati stanno segnalando via web altre irregolarità, che ci fanno chiedere se sia giusto far finta di niente.

Test Medicina 2014: irregolarità segnalate da Giulio

Giulio ha sostenuto il suo test presso l'Università Federico II di Napoli.

In una segnalazione al CorriereUniversità, parla di professori ella commissione mal vestiti e senza tesserino di riconoscimento, che non hanno tenuto conto degli orari stabiliti per la prova. Secondo il regolamento, la prova sarebbe dovuta iniziare alle ore 11.00 e terminare al massimo alle 12.50. Eppure alcune commissioni avrebbero allungato i tempi fino alle 13.30. Sarà stato per far circolare suggerimenti e indiscrezioni a qualcuno?

Giulio ha parlato anche di telefoni che squillavano e ha confermato che la segnalazione circa la busta del test trovata nel cestino proviene dal suo ateneo.

Test Medicina 2014: irregolarità segnalata da Giovanni

Un altro candidato dello stesso ateneo, informa di aver visto altri candidati e alcuni commissari circolare nei corridoi digitando le domande sugli smartphone alla ricerca delle risposte esatte.

Oltre a questo ha parlato di test svolti in gruppo e di cellulari accesi e squillanti.

La conclusione di entrambi i candidati è la stessa: il test va annullato.

Il Miur ascolterà la voce del popolo?