L'efficienza energetica è una grande opportunità di risparmio per famiglie e imprese. Come può combinarsi il ruolo di un produttore e venditore di energia elettrica con la necessità di promuovere l'efficienza energetica? Repower interpreta l'efficienza soprattutto come una mission, necessaria e non procrastinabile per favorire uno sviluppo sostenibile.

L'efficienza, Repower ne è convinta, rappresenta un'ottima opportunità di risparmio non solo per i grandi consumatori, ma anche per le piccole e medie aziende, spesso penalizzate e poco supportate.

È proprio a questo target di clienti che Repower si rivolge offrendo il proprio costante servizio di vendita e consulenza energetica che ha come obiettivo anche quello di fornire gli strumenti per un consumo energetico consapevole e responsabile.

Due i fronti su cui Repower si sta già muovendo concretamente: un audit di efficienza energetica, sviluppato insieme al Politecnico di Torino, che i clienti possono utilizzare in modo autonomo o assistiti da un consulente Repower, per fornire indicazioni sulle opportunità di risparmio e quantificare il ritorno degli investimenti; un servizio di monitoraggio in tempo reale e analisi dei dati di consumo rilevati attraverso smart metering. In parallelo Repower sta promuovendo l'uso della mobilità elettrica, che non è solo esempio di attenzione per l'ambiente: l'e-mobility ha infatti un'efficienza energetica nettamente superiore alla mobilità tradizionale.

L'analisi energetica che Repower propone alle aziende calcola l'efficienza di tutti gli impianti installati, sono sufficienti alcuni dati chiave per stimare consumi, costi di funzionamento, impatto ambientale e sprechi, ricevere indicazioni tecniche sulle opportunità di risparmio e quantificare il ritorno degli investimenti.