In Italia si registra un calo nel prezzo delle sigarette, con diminuzione dei costi decisa per diverse marche: data la maggiore competitività delle sigarette a prezzo ridotto, ci si può attendere ribassi anche da altri brand?

Prezzo sigarette in calo, costo abbassato per Chesterfield, Benson & Hedges, Rothmans

Il calo nel prezzo delle sigarette è stato netto e importante: ben 60 centesimi in meno, tutto d'un tratto, per Chesterfield blu, rosse, black, per Benson & Hedges Blue, per Rothmans Red 100. Il costo delle sigarette, per i pacchetti da 20, è quindi arrivato a 4 euro per le tipologie sopra indicate.

Caso rilevante è poi quello delle YesSmoke, sigarette il cui prezzo è stato abbassato fino a 3.80 euro, che a quanto pare avrebbe suggerito l'aumento della tassazione sulle sigarette allo Stato Italiano, che aumenterebbe nuovamente il costo delle bionde ma guadagnando di più per ogni pacchetto venduto.

Prezzo sigarette abbassato, il calo nel costo riguarderà anche altre marche? 

Molti fumatori italiani si staranno chiedendo se il calo nel prezzo delle sigarette interesserà altre marche. Al momento non è facile saperlo, tanto più poiché le informazioni in merito sono assai risicate, tuttavia, data la maggiore competitività delle sigarette a costo ridotto (non a caso sono spesso esaurite nei tabaccai, in questi giorni), è lecito ritenere che anche altri brand potrebbero seguire l'esempio di Chesterfield e Benson & Hedges portando il prezzo dei propri pacchetti da 20 sigarette sui 4 euro.

Lo scopriremo nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.