Il Consiglio dei Ministri del 24 gennaio avrà diversi temicaldi da discutere, tra cui la privatizzazionedi Poste Italiane, il rinvio dei termini per pagare i premiInail in autoliquidazione, i tagli alle detrazioni fiscali, ilrientro dei capitali dall'estero.

Poste Italiane privatizzate

Come ha detto il ministro Saccomanni al forum internazionale diDavos, la privatizzazione di Poste Italiane comincerà entro l'estatee riguarderà inizialmente il 40% circa delle azioni del gruppo conl'esclusione però di BancoPosta e di Poste Vita (assicurazioni).

Per alcuni dettagli e considerazioni sull'operazione:Privatizzazione Poste Italiane.

Rinvio dei termini per pagare i premi Inail in autoliquidazione

Nel Consiglio dei Ministri di domani 24 gennaio si discuterà anche delrinvio dei termini per il pagamento dei premi Inail inautoliquidazione per il 2014: si presume che si sposterà la scadenzadal 16 febbraio al 16 maggio.

Detrazioni fiscali 19%, no ai tagli

Come confermato nei giorni scorsi, non ci saranno i preventivatitagli alle detrazioni fiscali del 19% in quanto le condizioni che liavrebbero fatti scattare non si sono avverate.

Per ogni infosulla questione vi rinviamo all'articolo Detrazioni fiscali 2014.

Rimpatrio dei capitali all'estero

Il Consiglio dei Ministri di venerdì 24 gennaio avrà anche unabella patata bollente si cui discutere, ovvero le nuove regole per ilrimpatrio volontario dei capitali detenuti all'estero: un nuovocondono è alle porte?