Per i tanti italiani possessori dei biglietti della Lotteria Italia 2014 oggi, lunedì 6 gennaio, è un giornodecisamente importante in quanto finalmente potranno scoprire se la Dea Bendataha deciso o meno di baciarli. Questa sera, infatti, andrà in scena la fatidica estrazione finale della Lotteria Italia,abbinata anche quest'anno alla trasmissione di Raiuno condotta da Antonella Clerici, La Prova del Cuoco, che trasmetterà una puntata speciale con tantiospiti, divertimento ma soprattutto milioni di euro grazie ai fortunatibiglietti estratti.

L'attesa è tutta concentrata sul primo premio che avrà unvalore di 5 milioni di euro, ma nonsaranno da sottovalutare anche i cinque restanti premi successivi appartenentisempre alla prima categoria, che distribuiranno diversi milioni ai possessoridei fortunati biglietti.

I premi di questo anno della Lotteria Italia 2014,saranno particolarmente alti anche in vista delle vendite positive che si sono registrate dopo quattro anni di cali consecutivi.

In questa edizione della celebre ed antica Lotteria delnostro Paese, infatti, è stato segnato un positivo +10% relativamente alla venditadei biglietti, dopo l'annata nera dell'edizione 2012/2013, quando era statosegnato addirittura il minimo storico con "soli" 6,9 milioni dibiglietti venduti. Quest'anno i tagliandi venduti sono stati invece ben 7,7milioni, anche se sarà difficile raggiungere l'edizione 2008/2009 quando laLotteria Italia, abbinata al programma di Raffaella Carrà, aveva ottenuto un +12,5%con ben oltre 18 milioni di biglietti acquistati.

Questa sera dunque, Antonella Clerici farà risplendere lasperanza in milioni di italiani che hanno deciso di confidare ancora una voltanella fortuna, anche alla luce anche della pesantecrisi economica che ha colpito nell'ultimo anno il nostro Paese.

La conduttrice de La Prova del Cuoco, però, come ha confessatoin una recente intervista al quotidiano "Il Tempo", ha preferito acquistare i biglietti della Lotteria Italia 2014 con l'intento di regalarli ai suoi amici, sentendosi giàdecisamente fortunata grazie alla vita straordinaria, professionalmente e nonsolo, che conduce.

Tutti pronti all'estrazione finale decisiva della LotteriaItalia, in programma per questa sera?